Oggi amici vi parliamo della macchina più amata in Europa, la nuova Golf GTD che porta la potenza del suo motore quattro cilindri Volkswagen a ben 184 Cv ma con una conseguente riduzione dei consumi, dato che il consumo di gasolio stimato si attesta sui 0.9 litri per ogni 100 Km.
La Golf GTD arriva sul mercato dopo la Golf GTI, due degli esemplari più amati e ricercati della settima generazione della casa automobilistica tedesca, di cui questa sportiva a gasolio, la GTD appunto, è la punta di diamante della gamma. La potenza di questa Golf GTD è stata portata a ben 184 CV per 3500 giri motore, con una coppia di 380 Nm raggiungibile già a 1750 giri. In buona sostanza, questa nuova Golf GTD ha ben 14 CV e 30 Nm in più che emergono in maniera preponderante alla guida.
Aumenta la potenza e, di conseguenza, le prestazioni diventano anche più brillanti, con un'accelerazione che passa da 0 a 100 Km/h in soli 7.5 secondi, ben 0.6 secondi in meno rispetto al valore della precedente versione, per una velocità massima di 230 km/h, 8 Km/h in più rispetto alla versione precedente. Questa Golf GTD è quindi più veloce e reattiva, ma anche più ecologica tanto da essere stata omologata come Euro 6, dichiarando un consumo medio di 4.1l di gasolio per 100 km, valori raggiunti da classiche citycar, con emissioni di CO2 pari a 109g/km.
L'assetto di questa berlina di casa Volkswagen è stato reso ancora più sportivo con un'altezza da terra portata a soli 15mm. Per quanto riguarda invece il cambio è possibile scegliere tra il cambio manuale a sei rapporti o la doppia frizione DSG a 6 marce. Altro particolare da non trascurare è anche il peso, che è stato ridotto fino al valore di 1302 kg, valore che incide positivamente sulla tenuta di strada di questa Golf GTD. Dal punto di vista estetico, questa Golf GTD ha un telaio aggressivo che la accomuna al modello GTI, con un frontale che propone un paraurti inedito caratterizzato da prese d'aria più ampie con una mascherina dal bordino cromato.
Questa Golf GTD non si fa proprio mancare nulla per valorizzare il suo carattere sportivo, con la presenza di minigonne laterali, spoiler posteriore e cerchi in lega da 18 pollici, tutto rigorosamente di serie. Completano il quadro, dal punto di vista del design, i gruppi ottici posteriori a LED con fondo brunito, i doppi terminali di scarico posti sul lato sinistro della vettura e la fascia paraurti dal design, ovviamente, sportivo.
Per quanto concerne gli interni di questa Golf GTD, troviamo un rivestimento che ricorda molto il motivo scozzese, con sedili avvolgenti che richiamano alla mente quelli già visti nella versione standard. Il pomello del cambio, il volante e la pedaliera hanno un design decisamente sportivo e il cruscotto viene completato da un tocco high tech caratterizzato dallo schermo da 18 pollici dedicato alla navigazione, usufruibile con l'aggiornamento online mediante il servizio mappe di Google Earth.
Questa Golf GTD è distribuita nei classici tre colori rossa, bianca e nera, sarà disponibile nella versione sia a tre che a cinque porte al prezzo di 31.500 euro per la variante col cambio manuale e 33.400 euro per quella con la trasmissione DSG.
Golf GTD video
La Golf GTD arriva sul mercato dopo la Golf GTI, due degli esemplari più amati e ricercati della settima generazione della casa automobilistica tedesca, di cui questa sportiva a gasolio, la GTD appunto, è la punta di diamante della gamma. La potenza di questa Golf GTD è stata portata a ben 184 CV per 3500 giri motore, con una coppia di 380 Nm raggiungibile già a 1750 giri. In buona sostanza, questa nuova Golf GTD ha ben 14 CV e 30 Nm in più che emergono in maniera preponderante alla guida.
Aumenta la potenza e, di conseguenza, le prestazioni diventano anche più brillanti, con un'accelerazione che passa da 0 a 100 Km/h in soli 7.5 secondi, ben 0.6 secondi in meno rispetto al valore della precedente versione, per una velocità massima di 230 km/h, 8 Km/h in più rispetto alla versione precedente. Questa Golf GTD è quindi più veloce e reattiva, ma anche più ecologica tanto da essere stata omologata come Euro 6, dichiarando un consumo medio di 4.1l di gasolio per 100 km, valori raggiunti da classiche citycar, con emissioni di CO2 pari a 109g/km.
L'assetto di questa berlina di casa Volkswagen è stato reso ancora più sportivo con un'altezza da terra portata a soli 15mm. Per quanto riguarda invece il cambio è possibile scegliere tra il cambio manuale a sei rapporti o la doppia frizione DSG a 6 marce. Altro particolare da non trascurare è anche il peso, che è stato ridotto fino al valore di 1302 kg, valore che incide positivamente sulla tenuta di strada di questa Golf GTD. Dal punto di vista estetico, questa Golf GTD ha un telaio aggressivo che la accomuna al modello GTI, con un frontale che propone un paraurti inedito caratterizzato da prese d'aria più ampie con una mascherina dal bordino cromato.
Questa Golf GTD non si fa proprio mancare nulla per valorizzare il suo carattere sportivo, con la presenza di minigonne laterali, spoiler posteriore e cerchi in lega da 18 pollici, tutto rigorosamente di serie. Completano il quadro, dal punto di vista del design, i gruppi ottici posteriori a LED con fondo brunito, i doppi terminali di scarico posti sul lato sinistro della vettura e la fascia paraurti dal design, ovviamente, sportivo.
Per quanto concerne gli interni di questa Golf GTD, troviamo un rivestimento che ricorda molto il motivo scozzese, con sedili avvolgenti che richiamano alla mente quelli già visti nella versione standard. Il pomello del cambio, il volante e la pedaliera hanno un design decisamente sportivo e il cruscotto viene completato da un tocco high tech caratterizzato dallo schermo da 18 pollici dedicato alla navigazione, usufruibile con l'aggiornamento online mediante il servizio mappe di Google Earth.
Questa Golf GTD è distribuita nei classici tre colori rossa, bianca e nera, sarà disponibile nella versione sia a tre che a cinque porte al prezzo di 31.500 euro per la variante col cambio manuale e 33.400 euro per quella con la trasmissione DSG.
Golf GTD video
Commenti
Posta un commento