Nuova Vespa 946 - il fascino moderno del vintage

Sappiamo bene che sono in tanti fra i nostri lettori ad amare la cara e vecchia vespa ed è con lo scopo di fare loro regalo gradito che oggi vogliamo dedicare un post proprio al modello Vespa 946.


La 946 è il modello di Vespa più appetito e richiesto del momento essendo il modello più esclusivo che sia mai stato prodotto. Ma la Vespa 946 è anche il più ricco per contenuti e tecnologia tanto da arrivare a meritarsi un suo spazio web dedicato, infatti troverete tutte le info che volete al sito www,vespa.com. Il sito è completamente dedicato allo scooter più famoso del mondo e proprio via web potrete prenotare e configurare la vostra personalissima Vespa 946, il cui nome dipende da un omaggio all'anno che vide la nascita del modello, cioè il 1946.

Questa Vespa 946 è davvero leggera poichè costruita, per la maggior parte, in alluminio, ricca di componenti di serie come l'ambito ABS o l'ASR cioè il controllo elettronico di trazione. La Vespa 946 è la degna erede della classica Vespa e, data questa importante premessa, non poteva non riprendere stile, look e design vintage della sua "vecchia" antenata, unendo però caratteristiche tecnologiche all'avanguardia del 21 secolo. Questa Vespa 946 fonde quindi tecnologia e tradizione in un mix vincente se consideriamo che sono stati venduti ben 17 milioni unità di questo storico modello che ha avuto i suoi momenti di gloria anche sul grande schermo (si pensi a Vacanze Romane, Caro Diario, Notte prima degli esami).

Naturalmente, tecnologia e gusto vintage si pagano, infatti questa Vespa 946 è tutt'altro che economica. Da segnalare, a livello di design, i fanali interamente realizzati con tecnologia LED che caratterizzano e distinguono questo splendido scooter, soprattutto il proiettore che adotta la tecnologia Full LED. La scocca portante riprende la forma del modello originario con la differenza dei materiali utilizzati, con l'acciaio infatti che viene unito ad elementi più leggeri come la lega di alluminio che rappresenta, in termini di materiale, la vera novità di questa Vespa.

Altamente tecnologico è anche il motore, infatti questa Vespa 946 monta un motore monocilindrico 125 a quattro tempi con 3 valvole ad iniezione elettronica, caratteristiche che permettono allo scooter made in Italy di percorrere la bellezza di 55 km con un solo litro di benzina con una riduzione del 30% delle emissioni di CO2, quindi un motore dalle alte prestazione e fortemente ecologico.

Per quanto attiene le prestazioni, questa Vespa 946 si classifica tra le migliori nella categoria delle 125cc, infatti il motore monocilindrico sviluppa 8.55kW di potenza arrivando a toccare i 8250 giri al minuto. Scooter dalle eccellenti prestazioni motoristiche quindi unite ad una grande ricerca e cura dei materiali se si pensa che gli intervalli per gli interventi di tipo manutentivo sono stati allungati a 10000km.

Come detto in precedenza, potrete prenotare e configurare la vostra Vespa 946 direttamente al sito vespa.com ma ricordatevi di munirvi, almeno, di 9.000 euro essendo questo il prezzo di base per potersi portare a casa questo splendido scooter.

Commenti