La Fiat 500L adesso diventa Living

Oggi vi proponiamo la risposta "Made in Italy" alla Scenic Xmod, cioè la Fiat 500L Living. La casa automobilistica italiana ha infatti svelato l'ultima gamma dei modelli della Fiat 500L proponendo la versione Living, quella cioè più indicata per le famiglie. Questa Fiat 500L Living dispone infatti di ben 5+2 posti al suo interno, mentre la sua principale concorrente, la Scenic Xmod Cross ne ha solo 5 a disposizione.

Come se non bastasse, a voler ribadire il carattere familiare di questa nuova vettura di casa Fiat, la Fiat 500L Living si presenta con una capacità del suo bagagliaio più grande rispetto alle altre autovetture della sua stessa categoria, cioè ben 638 litri nella configurazione a 5 posti.

Nonostante gli ampi e confortevoli spazi interni, questa monovolume italiana, che viene prodotta in Serbia, ha dimensioni molto compatte dal momento che la sua lunghezza è di soli 4.35 metri ma è proprio questo valore che rende questa Fiat 500L Living davvero molto interessante poichè nessuna altra autovettura della sua categoria può fregiarsi di un rapporto tra le dimensioni esterne e lo spazio interno così elevato.

Da sottolineare anche le dimensioni in larghezza (1.78m) e in altezza (1.67m) di questa Fiat 500L Living. Dal punto di vista prettamente estetico, la Fiat 500L Living mantiene lo stesso simpatico frontale del modello Fiat 500L con lo stesso gruppo ottico mentre le vere e grosse novità riguardano la fiancata e la coda che la fanno assomigliare più ad una MPV riproponendone anche le funzionalità anche per via della terza fila di sedili.

La Fiat 500L Living sarà disponiobile sul mercato a partire da metà-fine settembre e verrà proposta in due diverse motorizzazioni a benzina e due turbodiesel common rail. Le motorizzazioni a benzina vanno dal 1.4 da 95 CV al TwinAir Turbo da 900 cc in grado di sprigionare 105 CV. Le versioni a gasolio invece vanno dal 1.3 da 85 CV fino ad arrivare al 1.6 da 105 CV.

Per quanto concerne gli allestimenti, sono due quelli che verranno proposti, il Pop Star e il Lounge entrambi a 5 o 7 posti. Sarà possibile scegliere il proprio modello di Fiat 500L Living tra i 19 colori disponibili di cui ben 11 in formato doppio e ben 6 diversi rivestimenti per gli interni, di cui uno in pelle. Quindi Fiat ha previsto per questo suo nuovo modello un'ampia gamma di modelli con ben 282 possibili combinazioni. In dotazione, inoltre, sarà possibile richiedere il sistema di navigazione integrato o la retrocamera per il parcheggio assistito.

Commenti