La prima autovettura che verrà interessata dall'annunciato restyling stilistico promesso dai vertici Audi sarà la nuova Audi TT. Il responsabile del centro stile della casa tedesca, Wolfang Egger, ha infatti dichiarato che la terza versione di questa fortunata vettura avrà più spigoli e sarà più affilata rispetto alla versione attuale, con più geometrie a volersi quindi distaccare dall'attuale design che ha finito per rendere questa autovettura di casa Audi un pò troppo "monocromatica".
Grazie alla scelta operata da casa Audi, quindi, la futura Audi TT, insieme all'Audi A4, saranno i primi modelli a beneficiare del nuovo corso, in termini di stile e design, voluto dalla casa tedesca, corso che porterà ad avere delle linee e sfumature molto più personalizzate.
Quindi, a seguire, tutte le vetture della famiglia A, i SUV della famiglia Q e le sportive della famiglia R avranno una connotazione specifica e dettagli esclusivi.
Egger ha infatti affermato di capire le obiezioni fatte ai suoi prodotti dai vari consumatori tanto da ammettere che lo stile delle varie automobili prodotte da Audi risulta essere, ad oggi, poco differenziato.
Ad Ingolstadt, quartier generale dell'Audi, stanno quindi cercando di ovviare a questo limite cercando di innovarsi ma con un occhio costante alla continuità: quindi nessuna rivoluzione o cambi di rotta quanto un restyling mirato di alcune parti (gruppi ottici, mascherina, nervature) che da sempre sono il marchio di fabbrica e simbolo distintivo della casa automobilistica tedesca.
Un magazine statunitense del settore ha poi rivelato che la prossima Audi TT sarà realizzata su piattaforma MQB, sarà quindi dotata di trazione anteriore o integrale con motori a quattro o cinque cilindri in grado di sviluppare una potenza massima di circa 400 CV.
La nuova Audi TT sarà lanciata sul mercato mondiale solo nel 2014.
Commenti
Posta un commento