Dopo tre generazioni, la Serie 3 Coupé sale un gradino e diventa Serie 4 Coupé la prima vettura di una gamma che in futuro potrebbe comprendere anche una cabrio e un crossover. Proporzioni dinamiche, armonie, estetica sportiva restano i tratti caratteristici della coupé d’ingresso BMW, che aggiungerà però un maggior numero di equipaggiamenti premium, come gli opzionali proiettori “full LED” e gli Air Breather dietro i passaruota anteriori, che provvedono a ridurre la resistenza aerodinamica. Oltre ad essere più lunga e con carreggiate più ampie della precedente Serie 3 Coupé, la nuova “4” è una sportiva pura ed è la BMW con l’assetto più basso di tutte, ciò che esalta le sensazioni e il piacere di guida.
Per questa BMW Serie 4 Coupé il debutto nelle concessionarie italiane è previsto nel primo week-end di ottobre, con tre motorizzazioni a disposizione e due cambi: manuale a 6 marce o automatico a 8 rapporti. A gasolio è proposta per il momento la sola 420d da 184 CV, mentre a benzina la 428i da 245 CV e la 435i da 313 CV con motore 6 cilindri 3.0.
Entrambe le motorizzazioni a benzina hanno il doppio turbocompressore e sono proposte, volendo, con il sistema di trazione integrale BMW xDrive. I prezzi partono dai 41.200 euro della BMW 420d e arrivano ai 57.000 euro della 435d xDrive.
BMW Serie 4 Coupé video
Commenti
Posta un commento