Nuovo Chevrolet Trax, il SUV dal carattere familiare

Si chiama Trax ed è il nuovo Suv compatto firmato Chevrolet e progettato per il mercato europeo. Il nuovo Chevrolet Trax si presenta infatti molto versatile e davvero molto agevole da guidare, appetibile da chi fa un uso "familiare" dell'automobile e dalle dimensioni molto più compatte e ristrette rispetto all'altro modello della stessa casa automobilistica americana, cioè il Captiva. Il Chevrolet Trax sarà dotato inoltre della trazione integrale attivabile su richiesta, ovvero quando la marcia richiederà l'utilizzo delle quattro ruote motrici.
Per quanto concerne le motorizzazione, sono tre i motori con cui verrà equipaggiato e venduto il Chevrolet Trax: un motore 1.4 turbo benzina da ben 140Cv, un 1.6 benzina e un 1.7 diesel in grado di fornire ben 130 Cv.

Per quanto riguarda il telaio, questa Chevrolet Trax è lunga 4.25 metri con un passo di 2.55 e queste misure danno già l'indicazione di quanto compatto sia questo SUV targato Chevrolet.



La linea adottata dai progettisti per la sua carrozzeria è molto decisa con una griglia frontale di grande personalità e molto "aggressiva".

Questi due elementi, combinati, danno un'immediata e piacevole idea di dinamicità, come già avviene, del resto, per tutti gli altri modelli della gamma Chevrolet.

Gli interni, da una prima occhiata che abbiamo avuto modo di dare, appaiono molto comodi e spaziosi, in grado di offrire fino ad un massimo di 8 possibili combinazioni di sedute. 


Il bagagliaio è davvero molto capiente con i suoi 358 litri di capacità in configurazione normale e la possibilità di poter sfruttare i tantissimi vani portaoggetti collocati all'interno dell'abitacolo.

Per chi volesse indirizzare la propria scelta per un livello di allestimenti superiore, potrà trovare di serie il sistema Chevrolet MyLink, un comodo sistema in grado di trasporre sullo schermo di tipo touch screen a colori da 7 pollici i contenuti multimediali presenti sugli smartphone compatibili con questo sistema.



La Chevrolet Trax ha, come dotazione di sicurezza, il controllo elettronico della stabilità denominato Hill Start che rende molto agevoli le partenze in salita. Oltre a questo innovativo sistema, troviamo anche il controllo della trazione e fino ad un massimo di 6 airbag per la sicurezza di tutti i passeggeri di questa Chevrolet Trax.

Per quanto riguarda invece l'allestimento Top, oltre al sistema MyLink troviamo anche, di serie, l'assistente di stabilità per un eventuale rimorchio e il controllo elettronico della marcia in discesa, noto con il nome di “Hill Descent Control”.

Commenti