Classe A 45 AMG - la mini supercar tedesca

 

Mercedes continua la sua rivoluzione nel campo delle quattro ruote con il suo nuovo modello, la nuova A 45 AMG, con il quale, per la prima volta la casa di Stoccarda sfodera un nuovo motore 4 cilindri il più potente che sia mai stato realizzato con questa serie. Stiamo infatti parlando di un motore turbo AMG da 2 litri di ben 360 CV pari a quelli che può generare un motore 4500. Si tratta di un motore nuovo per Mercedes dotato di un'unità sovralimentata BlueDIRECT già in regola con le normative antinquinamento Euro 6, che, oltre a fornire la quantità spaventosa di cavalli prima citati, è in grado di scaricare a terra una coppia di 450 Nm, con una potenza specifica di 181 cv, dati, tanto per intenderci, che è possibile trovare solo su macchine super sportive.
Mercedes Classe A 45 AMG
 
Il numero 45 che accompagna il nome della nuova Classe A, come abbiamo avuto modo di vedere, riprende molti dei parametri tecnici che caratterizzato, in maniera diretta ed indiretta, la nuova motorizzazione a 4 cilindri scelta per questo modello dai tecnici ed ingegneri di Stoccarda. Infatti, il numero 45 è anche un omaggio ai 45 anni di successi firmati AMG. Abbiamo detto che ci troviamo di fronte a numeri di una piccola supercar: infatti oltre al cambio sportivo SpeedShift DCT AMG da ben 7 marce, con la possibilità di impostare tre diversi programmi di funzionamento, con la funzione doppietta automatica e Race Start, si può anche contare su una trasmissione integrale 4MATIC AMG che ha la particolarità di poter variare dinamicamente la ripartizione della trazione in base alla velocità e alle necessità. 
 
Da 0 a 100km/h  in soli 4,6 secondi, con consumi dichiarati dal costruttore di 6,9 litri ogni 100 chilometri, questo bolide non poteva non avere un impianto frenante di prima qualità che può contare su 4 dischi autoventilanti e, per non farsi mancare proprio nulla, anche uno sterzo AMG con servoassistenza. 
Nuova Mercedes Classe A 45 AMG con motore da 320 cavalli
Non perdete quindi l'occasione, in questa calda estate 2013, di provare e scoprire questa eccezionale Mercedes Classe A 45 AMG con i due appunti programmati in due delle località più frequentate del nostro litorale, cioè Fregene dal 12 al 21 Luglio al Riva Beach Club e a Marina di Pietrasanta dal 26 Luglio al 4 Agosto presso l'Otras Beach, dove, insieme a tanta buona musica e a deliziosi apertivi, potrete anche ammirare e provare questo bolide firmato Mercedes.

Articolo sponsorizzato

Commenti