Ormai è la tendenza del momento: stiamo parlando dell'auto ibrida, soluzione che la Peugeot ha scelto per uno dei suoi modelli di punta, cioè la 508 RSH. Si tratta si di macchina ibrida, ma con stile, come amano ripetere gli uomini della casa automobilistica francese. La Peugeot 508 RXH è una bella e molto versatile station wagon, che ha nel motore il suo punto di forza, con il sistema ibrido a doppia alimentazione a diesel ed elettrica.
Il motore turbo-diesel è infati abbinato ad un motore elettrico in modo da poter lavorare in maniera autonoma o in modalità sincrona, generando un massimo di 200 CV. Completa il quadro, le quattro ruote motrici ed un piacere inimitabile che si prova alla guida di questa Peugeot 508 RXH, sapendo di guidare un mezzo altamente tecnologico ed ecologico.
La Peugeot 508 RXH si differenzia dal modello Peugeot 508 già a partire dal look e dal design. E' più alta da terra (circa 5 centimetri), è dotata di carreggiate più larghe e caratteristici cerchi in lega che delineano ruote molto sottili, con un diametro interno aumentato di circa 1 cm, dettagli che finiscono per slanciare la vettura verso l'alto facendole assumere un aspetto simil-SUV.
La Peugeot 508 RXH è un auto full optional, con ben pochi accessori non di serie anche se di gran pregio, tipo il condizionatore quadrizona, il portellone posteriore motorizzato e un gioiello di impianto hi-fi firmato JBL. La Peugeot 508 RXH è in vendita in questi giorni nei concessionari Peugoeot ad un prezzo pari a 43.000 euro.
Ma è nel sistema ibrido a doppia propulsione che questa Peugeot 508 RXH ha il suo punto di forza e marchio di fabbrica.
Il motore a turbocompressione diesel trova il suo habitat ideale sulle autostrade e sui percorsi extraurbani, lontano dalle città, dove invece a prevalere è l'elasticità del motore elettrico.
Il motore turbo si trova localizzato sotto il cofano anteriore e contribuisce a dare motricità alle ruote anteriori, mentre quello elettrico è alloggiato nel retrotreno e comanda le ruote posteriori.
Nonostante la presenza del motore elettrico nella parte posteriore di questa SW, il bagagliaio non ne risente in termini di capacità, con ben 400 litri in condizioni normali che possono crescere a dismisura scegliendo di reclinare i sedili posteriori.
La Peugeot 508 RXH offre inotlre quattro interessanti modalità di guida: la modalità "Auto" in cui è l'elettronica a comandare tutto, la modalità "Zev" utilizza la sola propulsione elettrica ed è quindi la più ecologica, a patto però che il livello di carica delle batterie sia superiore al 60%.
Le altre due modalità presenti sono la "4WD", modalità che permette la trazione 4x4 con i due motori che lavorano contemporaneamente e la modalità "Sport" che, come dice il termine stesso, permette di raggiungere la massima potenza offerta da questa vettura e di dare libero sfogo ai 200CV che alimentano questa Peugeot 508 RXH. Completa il tutto un cambio sequenziale robotizzato a 6 rapporti.
Peugeot 508 RXH videorecensione
La Peugeot 508 RXH si differenzia dal modello Peugeot 508 già a partire dal look e dal design. E' più alta da terra (circa 5 centimetri), è dotata di carreggiate più larghe e caratteristici cerchi in lega che delineano ruote molto sottili, con un diametro interno aumentato di circa 1 cm, dettagli che finiscono per slanciare la vettura verso l'alto facendole assumere un aspetto simil-SUV.
La Peugeot 508 RXH è un auto full optional, con ben pochi accessori non di serie anche se di gran pregio, tipo il condizionatore quadrizona, il portellone posteriore motorizzato e un gioiello di impianto hi-fi firmato JBL. La Peugeot 508 RXH è in vendita in questi giorni nei concessionari Peugoeot ad un prezzo pari a 43.000 euro.
Ma è nel sistema ibrido a doppia propulsione che questa Peugeot 508 RXH ha il suo punto di forza e marchio di fabbrica.
Il motore a turbocompressione diesel trova il suo habitat ideale sulle autostrade e sui percorsi extraurbani, lontano dalle città, dove invece a prevalere è l'elasticità del motore elettrico.
Il motore turbo si trova localizzato sotto il cofano anteriore e contribuisce a dare motricità alle ruote anteriori, mentre quello elettrico è alloggiato nel retrotreno e comanda le ruote posteriori.
Nonostante la presenza del motore elettrico nella parte posteriore di questa SW, il bagagliaio non ne risente in termini di capacità, con ben 400 litri in condizioni normali che possono crescere a dismisura scegliendo di reclinare i sedili posteriori.
La Peugeot 508 RXH offre inotlre quattro interessanti modalità di guida: la modalità "Auto" in cui è l'elettronica a comandare tutto, la modalità "Zev" utilizza la sola propulsione elettrica ed è quindi la più ecologica, a patto però che il livello di carica delle batterie sia superiore al 60%.
Le altre due modalità presenti sono la "4WD", modalità che permette la trazione 4x4 con i due motori che lavorano contemporaneamente e la modalità "Sport" che, come dice il termine stesso, permette di raggiungere la massima potenza offerta da questa vettura e di dare libero sfogo ai 200CV che alimentano questa Peugeot 508 RXH. Completa il tutto un cambio sequenziale robotizzato a 6 rapporti.
Peugeot 508 RXH videorecensione
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